BRAHMA CE11F, CONTROLLO FIAMMA (37101207)

Controllo fiamma automatico con 2 elettrodi, utilizzabile in ambito domestico e industriale.

Description

Mod. BRAHMA CE11F Cod. 37101207 – CONTROLLO FIAMMA DISPOSITIVI ELETTRONICI BIELETTRODO, CON TRASFORMATORE

Il controller automatico è dotato di 2 elettrodi e ha: tempo di attesa di 1,5 secondi; tempo di sicurezza è di 10 secondi.

Come funziona Brahma CE11F

Ad ogni avviamento, Brahma CE11F effettua un’autodiagnostica per verificare la propria efficienza. Durante il tempo di attesa o preventilazione (TW), la logica interna verifica l’amplificatore del segnale di fiamma. Se viene rilevato un segnale di fiamma anomalo o un guasto, l’avviamento si blocca.

Nei modelli in cui è presente il blocco volatile, prima della preventilazione si verifica che il contatto del pressostato sia nella posizione di assenza d’aria. Se verifica ha esito positivo, il flusso d’aria viene rilevato dal pressostato, che commuta nella posizione di presenza d’aria; ciò dà inizio della fase di preventilazione.

Alla fine del tempo di attesa o preventilazione, viene alimentata l’elettrovalvola del gas e avviata l’accensione di CE11F, dando inizio al tempo di sicurezza (TS). Se durante il tempo di sicurezza viene rilevato un segnale di fiamma, il dispositivo di accensione viene inibito e viene attivata la segnalazione di fiamma presente.

Se durante il tempo di sicurezza CE11F non rileva alcun segnale di fiamma, allo scadere dello stesso viene attivato l’arresto del dispositivo. In questo caso, viene chiusa l’elettrovalvola del gas, il dispositivo di accensione viene inibito e viene attivata la segnalazione dello stato di blocco.

Se durante il tempo di sicurezza si verifica un’interruzione della fiamma, il dispositivo di accensione viene riattivato entro 1 secondo.

DESCRIZIONE PRODOTTO

Mod. BRAHMA CE11F Cod. 37101207 - CONTROLLO FIAMMA DISPOSITIVI ELETTRONICI BIELETTRODO, CON TRASFORMATORE Il controller automatico è dotato di 2 elettrodi e ha: tempo di attesa di 1,5 secondi; tempo di sicurezza è di 10 secondi.

Come funziona Brahma CE11F

Ad ogni avviamento, Brahma CE11F effettua un'autodiagnostica per verificare la propria efficienza. Durante il tempo di attesa o preventilazione (TW), la logica interna verifica l'amplificatore del segnale di fiamma. Se viene rilevato un segnale di fiamma anomalo o un guasto, l'avviamento si blocca. Nei modelli in cui è presente il blocco volatile, prima della preventilazione si verifica che il contatto del pressostato sia nella posizione di assenza d'aria. Se verifica ha esito positivo, il flusso d'aria viene rilevato dal pressostato, che commuta nella posizione di presenza d'aria; ciò dà inizio della fase di preventilazione. Alla fine del tempo di attesa o preventilazione, viene alimentata l'elettrovalvola del gas e avviata l'accensione di CE11F, dando inizio al tempo di sicurezza (TS). Se durante il tempo di sicurezza viene rilevato un segnale di fiamma, il dispositivo di accensione viene inibito e viene attivata la segnalazione di fiamma presente. Se durante il tempo di sicurezza CE11F non rileva alcun segnale di fiamma, allo scadere dello stesso viene attivato l'arresto del dispositivo. In questo caso, viene chiusa l'elettrovalvola del gas, il dispositivo di accensione viene inibito e viene attivata la segnalazione dello stato di blocco. Se durante il tempo di sicurezza si verifica un'interruzione della fiamma, il dispositivo di accensione viene riattivato entro 1 secondo.